venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRizzoli giudica positiva la gestione dell'episodio da parte di Giacomelli: spunta un...

Rizzoli giudica positiva la gestione dell’episodio da parte di Giacomelli: spunta un retroscena

Non si sa fino a quando dureranno le polemiche post NapoliAtalanta. Ciò che è certo e che le parti in gioco sono molte e per tale motivo arrivano con alta cadenza dichiarazioni e pensieri da varie campane. Oggi ci ha pensato l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport a far emergere l’opinione di Rizzoli tramite un particolare retroscena.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, il dirigente arbitrale italiano avrebbe in un certo senso assolto la gestione dell’episodio Kjaer-Llorente da parte dell’arbitro Giacomelli. L’episodio infatti, dubbio secondo il parere di Rizzoli, sarebbe caratterizzato in principio dal fallo dello stesso attaccante del Napoli. Un’assoluzione parziale però, perché a detta di Rizzoli, se Giacomelli avesse fischiato il fallo di Llorente, sarebbe stato di gran lunga meglio.

Un episodio controverso quindi che non riesce a metter d’accordo le varie voci in capitolo. Le polemiche non si placheranno di certo a breve, si spera però che esse possano calare d’intensità con la prossima giornata di Serie A al via domani pomeriggio. Ad avviare l’11esimo turno di campionato vi sarà infatti proprio il Napoli, il quale farà visita alla Roma nello Stadio Olimpico alle ore 15:00.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME