mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàSocialRoberto Bolle e la sua danza libera

Roberto Bolle e la sua danza libera

Sabato sera andrà in onda uno spettacolo imperdibile: Roberto Bolle – La mia danza libera”. L’ étoile della Scala e principal dell’American Ballet, orgoglio di noi italiani, aprirà le porte del mondo della danza a tutti coloro che vorranno esserci. Lo spettacolo guidato dalle voci di Luisa Ranieri e Francesco Pannofino sarà attraversato da momenti seri e altri ironici e pieni di divertimento perchè la danza è serietà ma soprattutto svago e spensieratezza. roberto bolle

Roberto Bolle ha registrato questo evento presso il Teatro Franco Parenti di Milano e insieme a lui ha voluto amici e colleghi sinceri come Lorenzo Cherubini (Jovanotti), Virginia Raffaele, Carla Fracci, Asaf AvidanStefano Bollani, Elio, Paola Cortellesi, Micaela RamazzottiMisty Copeland, Nicoletta Manni e Alicia Amatriain. L’obiettivo dell’intero spettacolo è riuscire a dimostrare che la danza è un universo unico che contempla al suo interno tantissime sfaccettature. Essa, però, non esclude linguaggi, prospettive e spunti creativi che apparentemente potrebbero sembrare lontani anni luce dal proprio modello basico.

Tra passi a due, assoli, piroette, spaccate, volteggi e Roberto Bolle spiegherà la sua più grande passione, divenuta negli anni il suo mestiere. Sacrificio, tenacia e determinazione sono solamente alcune delle capacità di un ballerino ma per essere straordinari e scalare l’Olimpo c’è solo una cosa da fare: “Amare se e ciò che si sta facendo”. In tal caso, le sue parole sulla scelta di portare in tv lo spettacolo sono state: “Io ho imparato ad amare la danza anche grazie alla tv, e spero che questa serata faccia innamorare allo stesso modo tanti ragazzi e adulti”.     

roberto bolle

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME