Quella di Robin Hood è una delle storie che più ha affascinato il mondo del cinema. Non è un caso, infatti, che dai primi anni del 900 sono stati realizzati moltissimi film al riguardo. Il più recente tra questi risale al 2010 e ha come protagonisti Russell Crowe nei panni di Robin Hood e la bella Cate Blanchett nel ruolo di Lady Marion.
Ebbene, a distanza di 8 anni è atteso nelle sale la nuova pellicola “Robin Hood“. Il film è stato diretto dal regista Otto Bathurst e conta di un cast davvero stellare. A ricoprire il ruolo di protagonista maschile troviamo Taron Egerton, affascinante attore gallese classe ’89; nel ruolo femminile, invece, emerge la bellissima Eve Hewson. Ad accompagnare i due protagonisti, inoltre, troviamo Jamie Foxx in qualità di Little John, Ben Mendelsohn nei panni del temibile sceriffo di Nottingham ed infine Jamie Dornan ad interpretare Will Scarlet.
Il film racconterà le vicende che hanno portato alla nascita del grande personaggio di Robin Hood. Un crociato segnato dalla guerra che, insieme al sua comandante, organizzerà una rivolta contro la corrotta Corona inglese.
Il film sarà distribuito nella sale americane a partire dal prossimo 21 novembre. In Italia, invece, l’arrivo è previsto per il giorno seguente. Tuttavia c’è già molta attesa per la pellicola poiché molti si chiedono come questo nuovo cast riuscirà a rendersi originale rispetto ai personaggi che ormai sono consolidati nel panorama cinematografico e che altri grandi attori prima di loro hanno interpretato.
Per scoprirlo non resta altro da fare che attendere poco più di un mese per la sua uscita: il “Robin Hood” 2018 riuscirà a convincerci?