venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaA tutto Rock con "Amiche in Arena"

A tutto Rock con “Amiche in Arena”

L’estate scorsa si sono riunite all’Arena di Verona, alcune tra le artiste italiane più amate. L’occasione era festeggiare la gloriosa carriera di Loredana Bertè ma, alla fine, il concerto “Amiche in Arena” si è tinto di rosa ed è diventato un evento solidale nei confronti di tutte quelle donne che soffrono per i maltrattamenti ricevuti dagli uomini della loro vita e, in generale, dalla società che non le valorizza.

Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Elisa, Alessandra Amoroso, Irene Grandi ed Elodie sono alcune ma questa sera potrete assistere all’intero spettacolo davanti al televisore. Infatti, a partire dalle 21.20 verrà trasmesso il concerto veronese. Ci sarà da divertirsi, commuoversi e riflettere perchè la musica è in grado di fare ciò. Ognuno di noi, nel suo piccolo, prova a lanciare dei messaggi di coraggio, forza e speranza. L’hanno fatto anche queste professioniste che, in un modo o in un altro, hanno deciso di metterci la faccia e di schierarsi dalla parte delle vittime: le donne.

amiche in arena
Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.

“Amiche in Arena” è diventato anche un DVD, e insieme ai proventi ricavati dalla vendita dei biglietti,  arricchisce maggiormente un tassello. Quello della solidarietà al femminile. In Italia, si realizzano pochi eventi del genere ma quando si concretizzano non passano inosservati.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME