venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaRocketman: il film che racconta la storia di Elton John interpretato da...

Rocketman: il film che racconta la storia di Elton John interpretato da Taron Egerton

Rocketman è un film del 2019 diretto da Dexter Fletcher.

La pellicola narra la vita di quello che è uno dei cantati più celebri del mondo, Elton John, partendo dal periodo della Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni 80’.

Il film segue la storia del percorso di trasformazione di Elton, che da pianista prodigio, Reginald Dwight, prenderà poi vita, uscendo allo scoperto, la superstar internazionale che noi tutti conosciamo.

Un po’ come Bohemian Rapsody per i Queen, anche Rocketman sarà accompagnato dalle più celebri e famose canzoni di Elton John.

Il cast di Rocketman vede Taron Egerton nei panni del protagonista; Jamie Bell interpreterà il paroliere di Elton John, Bernie Taupin; Richard Madden rivestirà il ruolo del primo manager, John Reid mentre Bryce Dallas Howard sarà la madre di Elton, Sheila Farebrother.

Negli ultimi anni, la riscoperta di film che parlano di musica ha avuto un grande successo, sia per quanto riguarda la critica sia per gli spettatori, basti pensare ai due film in corsa quest’anno per l’ambita statuetta di quest’anno, A star is Borne e Bohemian Rapsody.

Che sia anche Rocketman uno di quei film destinati a vedere la candidatura ai Golden Globe o agli Oscar?

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 maggio 2019.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME