mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, 100 milioni di euro per 3 colpi di mercato: ecco chi...

Roma, 100 milioni di euro per 3 colpi di mercato: ecco chi può arrivare

La Roma è alla ricerca di un centrale difensivo, di un attaccante e di un esterno offensivo. Ecco gli obiettivi

La Roma sta cercando tre diversi profili per completare la rosa: serve un centrale difensivo, un attaccante di livello e un esterno in grado di saltare l’uomo che sostituisca El Shaarawy.

Per la retroguardia il primo nome è quello di Toby Alderweireld, centrale del Tottenham e della Nazionale belga, che ha una clausola rescissoria da 28 milioni di euro valida fino al 26 luglio. Le Roma ha il si del giocatore e sta trattando con gli Spurs, in settimana è previsto un nuovo incontro tra le parti.

Per l’attacco il primo nome è quello di Gonzalo Higuain, Petrachi ha già raggiunto l’accordo con la Juventus sulla base di un prestito per 9 milioni e un riscatto obbligatorio per 27. Resta da convincere il Pipita, che vorrebbe restare a Torino e giocarsi le sue carte.

Per le corsie esterne il primo nome è quello dello spagnolo Suso, valutato dal Milan 40 milioni di euro, cifra che la Roma cercherà di limare il più possibile. Mettere a segno tutti e tre i colpi significherebbe sborsare ben 100 milioni di euro, cifra che in parte la Roma potrebbe ricavare dalle cessioni.

In uscita ci sono Olsen (valutato 10 milioni), Defrel (può andare al Cagliari per 12 milioni), N’Zonzi (valutato 25/30 milioni) e Gonalons (valutato 5/6 milioni).

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME