venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, 2 innesti al centro della difesa: oltre a Bartra può arrivare...

Roma, 2 innesti al centro della difesa: oltre a Bartra può arrivare Alderweireld

Il direttore sportivo della Roma, Petrachi, sta lavorando per rinforzare la rosa giallorossa nel reparto arretrato. I dettagli

E’ arrivata nella serata di ieri l’ufficialità del trasferimento di Kostas Manolas al Napoli di Carlo Ancelotti. I partenopei hanno versato i 36 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, mentre in giallorosso è finito Amadou Diawara, che Petrachi ha pagato 21 milioni di euro.

Oltre a Manolas, sul piede di partenza anche un altro difensore: in uscita c’è Ivan Marcano, vicino al ritorno al Porto. Il compito di Petrachi sarà quello di sostituirli al meglio e i nomi che circolano sono di quelli importanti.

Il primo obiettivo per la difesa della Roma è Marc Bartra del Betis Siviglia, le parti stanno trattando e la fumata bianca potrebbe arrivare a giorni. L’affare dovrebbe andare in porto con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro, per il giocatore ingaggio da 2,5 milioni l’anno.

Oltre a Bartra potrebbe sbarcare nella capitale anche Toby Alderweireld. Il centrale belga ha 30 anni e il contratto in scadenza nel 2020. Il suo profilo è stato offerto a Petrachi, che sta riflettendo sul suo acquisto.

Anche in tal caso i costi dell’operazione si aggirerebbero intorno ai 20/25 milioni di euro. Cifra modesta per un giocatore che nell’ultima stagione è stato un punto fermo del Tottenham, totalizzando 48 presenze in tutte le competizioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME