giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, 3 rinforzi per colmare il gap con la Juve: Ivanovic, Fellaini...

Roma, 3 rinforzi per colmare il gap con la Juve: Ivanovic, Fellaini e Batshuayi

La Roma si muove sul mercato in vista della prossima stagione, l’obiettivo è quello di colmare il gap con la Juventus, per farlo c’è bisogno di giocatori di livello, come dichiarato dal tecnico Luciano Spalletti al termine di Roma-Napoli. I giallorossi hanno bisogno di rinforzi in difesa e a centrocampo, qualora Dzeko dovesse partire si provvederà a cercare anche un attaccante.

Difesa: Si cercherà di trattenere Lucas Digne anche se c’è ancora distanza tra l’offerta della Roma (10 milioni di euro) e la richiesta del Psg (16 milioni). Obiettivo concreto dei giallorossi è Branislav Ivanovic, difensore serbo del Chelsea, il giocatore però è extracomunitario e arriverebbe nella capitale solamente qualora il il brasiliano Alisson riuscisse ad ottenere il passaporto tedesco o venisse mandato in prestito per ambientarsi, per questo la dirigenza sta cercando di trattenere almeno per un’altra stagione Szczesny. Altro obiettivo è Ansaldi del Genoa, il giocatore sembra essere vicino all’approdo nella capitale nella prossima stagione, tra Preziosi e la Roma non dovrebbero esserci problemi per chiudere l’affare.

Centrocampo: A centrocampo sicuramente si muoverà qualcosa, visto l’addio certo di Keita e l’incerto futuro di Pjanic e Nainggolan. Obiettivo numero uno è il belga Fellaini, centrocampista del Manchester United. Il giocatore lunedì è stato avvistato all’Olimpico per assistere a Roma-Napoli, in serata poi è andato a cena proprio con Pjanic e Nainggolan, indizi importanti per un giocatore che già a gennaio era stato accostato ai giallorossi, il manager italiano del belga ha anche dichiarato che la destinazione sarebbe gradita al giocatore.

Attacco: In attacco si muoverà qualcosa solo in caso di addio di Dzeko. I nomi che circolano in questi giorni a Roma sono quelli di Falcao e  Batshuayi . Per il colombiano trattativa difficile visto il ricco stipendio e lo status di extracomunitario, non ci sarebbero problemi invece per il giovane attaccante belga del Marsiglia, vecchio pallino di Sabatini che voleva prelevarlo già quando militava nello Standard Liegi, costo del cartellino 25 milioni, stesso costo per Lacazette, altro obiettivo qualora partisse Dzeko.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME