venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportRoma a Barcellona con la testa a Fiumicino

Roma a Barcellona con la testa a Fiumicino

Mentre la Roma tra qualche ora scenderà in campo al Camp Nou contro i padroni di casa del Barcellona in occasione del trofeo Gumper (in memoria del fondatore dei blaugrana) giunto ormai alla cinquantesima edizione, si continua a parlare di mercato e a studiare la Roma che sarà.

Di certo, ad oggi, c’è solo il riscatto di Nainggolan e gli acquisti di Iago Falque e Wojciech Szczesny. Per il resto tante voci, più o meno accreditate, e pochi affari in entrata conclusi.

I nomi più caldi e che più accendono gli entusiasmi di una tifoseria in cerca di nomi che possano accendere l’entusiasmo, sono quelli di Salah e Dzeko. Per il primo sembra ormai tutto fatto e il procuratore dell’egiziano, su Twitter, ha fatto capire che il countdown è ormai al termine, tanto che anche il Chelsea ha paventato l’ipotesi di ricorrere ai legali qualora la Fiorentina insistesse a non rilasciare il transfer al giocatore.

Per quanto riguarda Dzeko, anche in questo caso, la volontà del giocatore sembra essere determinante e si parla di un arrivo a Fiumicino nelle prossime ore, al massimo entro venerdi. L’arrivo di Dzeko sarebbe fondamentale per il club giallorosso, sprovvisto di un grande numero 9 dai tempi di Montella, artefice, tra gli altri, dell’ultimo scudetto romanista.

Sul fronte attaccanti lascia molto sorpresi la triste parabola che ha investito Mattia Destro, da grandissima promessa a peso sul groppone, passando per oggetto del desiderio di molti club italiani ed europei. Dopo il fallimentare prestito dello scorso anno al Milan, Destro è stato al centro di alcune trattative tra Inghilterra e Francia (si parlava dell’interessamento del Monaco) e in Italia lo voleva la Fiorentina. Le ultime indiscrezioni parlano di un suo approdo alla neopromossa Bologna. Si vedrà.

Infine, per il mercato della Roma, capitolo aperto sugli esterni bassi di difesa. Tra Maicon e Cole mancano titolari e riserve importanti. I nomi che girano sono i soliti: Adriano, Digne e nelle ultime ore è ritornato alla ribalta il nome dell’esterno del Torino Bruno Peres.

La Roma è attiva sul mercato e i tifosi tra tutte le voci e le indiscrezioni attendono le ufficialità e la possibilità di accogliere allo scalo di Fiumicino, soprattutto il grande numero 9, ma anche qualsiasi altre grande giocatore che possa far sognare ed esplodere di gioia i tifosi della squadra capitolina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME