Roma, Aké del City obiettivo per la difesa: i dettagli

Il centrale olandese è una richiesta di Mourinho

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

La notizia dell’approdo di José Mourinho sulla panchina della Roma ha portato in casa giallorossa una ventata di ottimismo dopo una stagione deludente. La piazza si aspetta molto dal tecnico portoghese e dalla stessa società, chiamata ad accontentare le richieste dell’allenatore.

Il general manager Tiago Pinto sta già lavorando in tal senso, nella prossima sessione di mercato saranno ritoccati tutti i reparti, a partire da quello arretrato, tra i più in sofferenza in questa stagione.

La coppia Smalling-Mancini sembra designata a prendere in mano le redini della difesa, ma, in virtù delle precarie condizioni fisiche dell’inglese, la Roma potrebbe portare nella capitale un altro centrale di livello.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel mirino c’è Nathan Aké, 26enne difensore del Manchester City e della nazionale olandese, che potrebbe lasciare gli inglesi dopo una stagione complicata con sole 13 presenze all’attivo.

La Roma ha sondato il terreno, ma dovrà fare i conti con la folta concorrenza. Vedremo Pinto come si muoverà nelle prossime settimane.