Roma-Alderweireld si tratta: ecco quando può sbarcare nella capitale

Alderweireld è il primo obiettivo per la difesa della Roma, ecco quando potrebbe arrivare in Italia...

0
Toby Alderweireld, fonte Di Кирилл Венедиктов - https://www.soccer.ru/galery/1055768/photo/734065, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70359983
Toby Alderweireld, fonte Di Кирилл Венедиктов - https://www.soccer.ru/galery/1055768/photo/734065, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70359983

Toby Alderweireld è il primo obiettivo per la difesa della Roma, il centrale del Tottenham per il direttore sportivo Petrachi rappresenta il sostituto ideale di Kostas Manolas, sbarcato al Napoli di Carlo Ancelotti.

Il club giallorosso da diversi giorni sta trattando con il Tottenham, ma gli Spurs non vogliono abbassare le pretese in merito al cartellino del belga, che ha una clausola rescissoria di 28 milioni di euro valida fino al 25 luglio. Per tale motivo la Roma ha deciso di aspettare tale data per riprendere la trattativa.

Il giocatore è affascinato dall’ipotesi di giocare nel campionato italiano e avrebbe già dato l’ok per un quinquennale a 2,8 milioni di euro annui. Nel caso in cui dovesse scadere la clausola, il Tottenham sarebbe costretto ad abbassare le pretese in virtù della scadenza di contratto del giocatore, legato agli Spurs fino al giugno 2020.

In tal caso la Roma avrebbe la strada spianata e potrebbe chiudere l’operazione mettendo sul piatto una ventina di milioni. Al momento quindi una cosa è certa, Alderweireld non sarà in Italia prima del 25 luglio.

Qualora le parti trovassero l’accordo, il belga potrebbe sbarcare nella capitale nella prima settimana di agosto ed aggregarsi al gruppo di Paulo Fonseca.