venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Aleix Vidal torna di moda: contatti in corso con il Barcellona

Roma, Aleix Vidal torna di moda: contatti in corso con il Barcellona

La sfida dell’Olimpico di stasera tra Roma e Barcellona servirà ai due club per mettere in piedi una nuova operazione di mercato. Già la scorsa settimana le due società si erano incontrate al Camp Nou per parlare di Aleix Vidal, terzino destro dei catalani seguito dal ds Monchi già nel mercato di gennaio. In quell’occasione il giocatore decise di restare in Spagna, scelta rivelatasi errata data la scarsa considerazione del tecnico Valverde e le numerose gare dalla tribuna a cui ha dovuto assistere l’esterno.

Vidal in estate lascerà il Barcellona e il club stavolta è disposto ad accontentarsi del prestito oneroso con diritto di riscatto, modalità più comoda alla Roma. Monchi sta lavorando per portare il giocatore in Italia ad una cifra ragionevole, si parla di circa 12 milioni di euro, da versare solamente se il giocatore dovesse disputare una stagione di alto livello. Questa sera le dirigenze dei due club si incontreranno per gettare le basi dell’operazione, l’accordo non sembra distante e già domani potrebbero giungere importanti novità sulla trattativa. Vidal dal canto suo ha già dato il suo assenso al trasferimento nella capitale, sa che in giallorosso riuscirebbe a trovare continuità ed è pronto ad iniziare una nuova avventura.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME