venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, altro nome per la mediana: spunta Elneny dell’Arsenal

La Roma è a caccia di occasioni per il mercato di gennaio, Monchi cerca un rinforzo in mediana e l’ultimo nome in orbita giallorossa è quello di Mohamed Elneny, 26enne centrocampista in forza all’Arsenal.

Alla vigilia del match di Coppa Italia con l’Entella il direttore sportivo, ai microfoni di Rai Sport, ha chiarito i piani della società per il mercato invernale:

“Noi stiamo cercando qualche giocatore per alzare il livello, ma se non lo troviamo rimaniamo così. Lui non ha fatto nessuna richiesta perché sa che la direzione sportiva lavora tutti i giorni per rinforzare la squadra, sapendo però che ci sono dei limiti per impostare le trattative, e sapendo che in estate abbiamo fatto dei grandi investimenti. La squadra per me è forte, e le soluzioni vanno trovate dentro la squadra”.

Tradotto: la Roma si muoverà solo se il mercato offrirà occasioni interessanti e a basso costo. Sotto questo punto di vista il mediano dei Gunners può rappresentare il rinforzo giusto per Di Francesco.

L’egiziano fatica a trovare spazio con Emery, che l’ha impiegato una sola volta in Premier e 5 in Europa League. L’Arsenal è pronto a lasciarlo partire a gennaio e Monchi ci sta pensando: l’idea del ds è quella di proporre un prestito di 6 mesi per poi valutare l’eventuale riscatto al termine della stagione.