Roma, anche i giallorossi in corsa per Giaccherini del Napoli

0

Sono giorni che si parla solo di lui. Emanuele Giaccherini, attuale centrocampista del Napoli, è al centro di una vera e propria questione di mercato. Il giocatore della nazionale non sta trovando moltissimo spazio nello scacchiere di Maurizio Sarri, nonostante la grande sista che il tecnico ha nei suoi confronti. Arrivato dal Bologna dopo una stagione più che buona e un ottimo europeo disputato(con tanto di goal al Belgio), Giaccherini è diventato ora una risorsa che vorrebbero avere tutti in organico. Una variabile impazzita che può cambiare le sorti di una partita sia agendo da titolare che subentrando dalla panchina. Inoltre Giaccherinho ha dimostrato di poter giocare bene sia in attacco che a centrocampo, qualità non da pochi. Ieri si era parlato di un pressing del Milan, che viste le difficoltà per arrivare ad Ocampos del Genoa, avrebbe pensato all’ex Juventus per sostituire M’Baye Niang, ormai nuovo giocatore del Watford. Tuttavia, secondo le parole del suo procuratore, su di lui ci sarebbe anche la Roma.

ROMA SU GIACCHERINI- Il mercato giallorosso sin qui non ha visto nessun giocatore in entrata e uno in uscita, la cessione di Iturbe al Torino, oltre a quella di Balasa allo Steaua Bucarest di ieri. Gli ultimi giorni saranno decisivi per capire se arriveranno i due grandi obiettivi, vale a dire il centrocampista centrale e l’esterno offensivo. Nella giornata di oggi ci sarà il summit decisivo con il Sassuolo per capire se la trattativa potrà andare in porto o meno.

Proprio poco fa, Furio Valcareggi, agente di Emenuele Giaccherini, ha parlato al sito ‘soccernews24.it‘, sul futuro del calciatore del Napoli: “Il giocatore, dato che è ai titoli di coda col club partenopeo, vorrebbe chiedere la cessione, ma tutto dipenderà dalla volontà della società azzurra. La squadra, che attualmente è interessata al giocatore, sarebbe solamente la Roma, ma vanno anche seguite le piste che portano a Fiorentina e Torino. Vanno escluse, invece, le ipotesi Milan e Genoa”.