giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioRoma, ancora attesa per Karsdorp: l'esordio dell'olandese potrebbe slittare al 23 settembre

Roma, ancora attesa per Karsdorp: l’esordio dell’olandese potrebbe slittare al 23 settembre

La gara con il Verona di domani sera sarà l’occasione per Di Francesco di vedere all’opera i volti nuovi, il tecnico della Roma ha intenzione di fare un pò di turnover e permettere ai giocatori più utilizzati di recuperare le energie in vista del tour de force che attende i giallorossi nelle prossime settimane. I capitolini saranno impegnati mercoledì a Benevento, poi sabato 23 con l’Udinese all’Olimpico e il 27 con il Quarabag in Champions League, il primo ottobre poi ci sarà la trasferta con il Milan, ultima gara prima della sosta.

RECUPERI- Di Francesco ha recuperato completamente sia Alessandro Florenzi che Patrik Schick, entrambi potrebbero fare il loro esordio stagionale nella gara di domani, con il terzino candidato ad una maglia da titolare. Bisognerà attendere ancora un pò invece per vedere all’opera Rick Karsdorp, terzino destro olandese arrivato in estate dal Feyenoord e reduce da un’operazione al ginocchio. Da Karsdorp ci si attende molto, la Roma l’ha acquistato per affidargli fin da subito la maglia da titolare, ma per vederlo correre sulla fascia bisognerà attendere almeno fino al 23 settembre, giorno in cui i giallorossi ospiteranno l’Udinese. L’olandese si sta allenando in gruppo da giorni, ma deve recuperare la condizione fisica, per questo Di Francesco vuole fargli mettere nelle gambe almeno un’altra settimana di allenamenti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME