giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioRoma, arriva l'app per facilitare i tifosi a raggiungere lo stadio: i...

Roma, arriva l’app per facilitare i tifosi a raggiungere lo stadio: i dettagli

Arrivare allo stadio Olimpico in auto non sarà più un’impresa per i tifosi di Roma e Lazio, sta per arrivare l’app che risolverà gran parte dei problemi di coloro che si recano agli impianti calcistici per assistere alle gare della nostra Serie A.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è stata creata un’app gratuita che viene incontro ai tifosi, stiamo parlando di WhereApp: grazie a questa applicazione chi andrà allo stadio sarà informato delle condizioni del traffico e delle strade chiuse alla circolazione prima della gara, saranno inoltre indicati particolari eventi relativi alle condizioni atmosferiche e i parcheggi agibili nelle aree limitrofe all’impianto. Tutto questo per facilitare la vita ai tifosi e rendere più semplice l’accesso allo stadio, evitando imbottigliamenti nel traffico, file enormi ai tornelli e parcheggi troppo lontani dagli impianti. Dopo un’anno di attività l’app ha fatto registrare numeri davvero rilevanti: più di 1.500.000 messaggi di pubblica utilità inviati, 150.000 comunicazioni di eventi atmosferici, 100.000 segnalazioni su viabilità e traffico, 500.000 eventi culturali e sportivi. Nella giornata di ieri l’applicazione è stata presentata alla Camera dei deputati, nei prossimi giorni verrà chiesto al Ministero dell’Interno di estenderla a tutte le Prefetture per facilitare l’accesso dei tifosi a tutti gli stadi d’Italia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME