giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, avanza la candidatura di Sarri: tecnico affascinato dal progetto

Roma, avanza la candidatura di Sarri: tecnico affascinato dal progetto

In bilico il futuro di Fonseca, l'ex Napoli in pole per sostituirlo

Paulo Fonseca si avvia a lasciare la Roma al termine della stagione. Il tecnico portoghese, salvo vittoria dell’Europa League, è dato in partenza e la società sta già valutando i possibili sostituti.

Nelle ultime ore il nome di Maurizio Sarri è tornato ad essere accostato con forza alla panchina giallorossa. Il tecnico ex Juve e Napoli al momento sarebbe in vantaggio su Max Allegri e sui colleghi stranieri.

Stando a quanto riportato stamani su Leggo, Sarri avrebbe rifiutato due proposte provenienti da Francia e Turchia e lo stesso Napoli sta virando su altri profili per il post Gattuso.

Sarri sarebbe affascinato dal progetto giallorosso, che gli consentirebbe di impostare una squadra a sua immagine e somiglianza in un periodo medio-lungo, tempo necessario ad apprendere i suoi dettami di gioco.

Per convincerlo la Roma potrebbe mettere sul piatto un triennale da 5 milioni di euro l’anno, cercando di portare nella capitale giocatori consoni al suo tipo di gioco o che già ha avuto modo di allenare (si parla di Maksimovic, Hysaj e lo stesso Milik).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME