mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, lunedì incontro con l'Empoli per Mario Rui, affare prossimo alla chiusura

Roma, lunedì incontro con l’Empoli per Mario Rui, affare prossimo alla chiusura

La Roma continua a muoversi sul mercato per cercare rinforzi per il reparto arretrato, dopo aver bloccato van der Wiel per la fascia destra, Sabatini è alla ricerca di un terzino sinistro. La pista che porta al riscatto di Lucas Digne va complicandosi giorno dopo giorno, il giocatore vuole restare a tutti i costi nella capitale e ha rifiutato il rinnovo offertogli dal Psg, i parigini non mollano e continuano a sparare alto, sono disponibili al rinnovo del prestito ma a condizione che vi sia l’obbligo di riscatto nella prossima stagione per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Sabatini farà ulteriori tentativi per cercare di abbassare le pretese e accontentare Spalletti, che punta molto sul francese. La Roma sta valutando però anche altri profili, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito, lunedì è in programma un’incontro con l’Empoli, sul piatto c’è Mario Rui terzino in uscita dai toscani e molto apprezzato a Trigoria.

LE CIFRE- Il portoghese arriverà a prescindere dall’affare Digne, servirà comunque un’alternativa al francese nel caso venisse confermato. I rapporti tra Empoli e Roma sono ottimi, i toscani valutano il giocatore 8 milioni di euro, i giallorossi ne hanno messi sul piatto 6, la distanza varrà probabilmente colmata nell’incontro di lunedì, l’accordo potrebbe arrivare inserendo una contropartita tecnica come il giovane Di Livio nell’operazione. Dopo l’incontro il futuro di Mario Rui sarà molto più chiaro, la fumata bianca potrebbe arrivare già entro la prossima settimana, con Spalletti che si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo sulla corsia di sinistra.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME