giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, bloccato Ferrari del Crotone, arriverà per la prossima stagione

Roma, bloccato Ferrari del Crotone, arriverà per la prossima stagione

Colpo in arrivo in casa Roma, i giallorossi guardano al futuro e hanno bloccato Gian Marco Ferrari, difensore classe 92′ di proprietà del Crotone, il giocatore disputerà la sua prima stagione in Serie A con i calabresi, poi da giugno 2017 si aggregherà alla rosa giallorossa. Ferrari è stato uno dei protagonisti dell’inaspettata promozione del Crotone, club che l’ha acquistato nel 2014, con la quale ha collezionato 77 presenze e messo a segno una rete.

CARATTERISTICHE- Mancino di piede e molto potente dal punto di vista fisico, Ferrari gioca da difensore centrale, ma all’occorrenza può essere utilizzato anche da terzino sinistro, il giocatore inoltre è dotato di un’ottima tecnica di base ed è abile nel calciare i rigori. La Roma dovrebbe prelevarlo per una cifra vicina al milione di euro, battuta quindi la concorrenza di Juventus, Genoa e Fiorentina, grazie soprattutto agli ottimi rapporti tra le società, che in questi anni hanno chiuso molti affari, Florenzi e Ricci solo per citarne alcuni. Sabatini ha deciso di lasciare il giocatore ai calabresi almeno per un’altro anno, in modo tale da consentirgli un adattamento graduale al nostro campionato, poi dalla prossima stagione Ferrari arriverà a Trigoria e diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Roma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME