giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Borja Mayoral come vice-Dzeko: si tratta con il Real Madrid

Roma, Borja Mayoral come vice-Dzeko: si tratta con il Real Madrid

L'attaccante dei Blancos obiettivo per il reparto avanzato. Le ultime

La permanenza di Edin Dzeko nella capitale ha fatto naufragare l’affare Milik, ma la Roma interverrà comunque sul mercato per prelevare un centravanti che rappresenti una valida alternativa al bosniaco nel corso della stagione.

Come riporta Sky Sport, nelle ultime ore i giallorossi hanno virato con decisione su Borja Mayoral, attaccante classe 97′ del Real Madrid, che nella passata stagione ha vestito la maglia del Levante realizzando 8 reti in 34 presenze.

Lo spagnolo per lungo tempo è stato un obiettivo della Lazio, ma ora potrebbe finire nell’altra sponda della capitale. La trattativa tra Roma e Real Madrid è iniziata, con i giallorossi che contano di strappare il giocatore a cifre contenute in virtù del contratto in scadenza nel 2021.

Mayoral è un centravanti versatile che ama svariare su tutto il fronte d’attacco e giocare la palla. E’ dotato di buon dribbling e di un ottimo tiro dalla distanza. Caratteristiche apprezzate dal tecnico Fonseca.

La valutazione del giocatore al momento si aggira sui 10 milioni di euro (fonte Transfermarkt). La Roma per arrivare al giocatore potrebbe mettere sul piatto un prestito con obbligo di riscatto.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME