sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma, caccia al centrale in vista di gennaio: Boateng e Nacho sulla...

Roma, caccia al centrale in vista di gennaio: Boateng e Nacho sulla lista di Monchi

La Roma è alla ricerca di un centrale di difesa in vista del mercato di gennaio, Monchi già nella scorsa sessione di mercato aveva individuato vari profili da seguire, ma, a causa dei tempi lunghi della trattativa per prelevare Patrik Schick, non è riuscito a rientrare nelle giuste tempistiche per definire un’altra operazione prima della chiusura della sessione estiva.

OBIETTIVI- Il tutto è stato rimandato al mercato di gennaio, il direttore sportivo giallorosso per il momento sta seguendo due profili, si tratta di Jerome Boateng del Bayern Monaco e Nacho Fernandez del Real Madrid. Il tedesco fino a qualche giorno fa era dato come sicuro partente, ma con l’esonero di Carlo Ancelotti potrebbe tornare ad essere protagonista e guadagnare nuovamente il posto da titolare. La Roma vuole provarci comunque, ma l’impressione è che serviranno almeno 30 milioni per portarlo nella capitale. Sicuramente più semplice arrivare al centrale spagnolo del Real, già vicinissimo alla Roma due estati fa. Zidane tiene molto in considerazione il giocatore, ma dinnanzi ad un’offerta importante la società è pronta a lasciarlo partire. Monchi sta pensando di mettere su una trattativa basata sul prestito con obbligo di riscatto a 15/16 milioni, cifra che si avvicina ai 20 chiesti dai madrileni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME