mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioRoma, caccia al centrocampista: Tolisso in pole, Grillitsch l'alternativa

Roma, caccia al centrocampista: Tolisso in pole, Grillitsch l’alternativa

La rosa della Roma, considerata da Josè Mourinho troppo corta, dovrà necessariamente essere rafforzata durante l’imminente sessione invernale di calciomercato. Tra le priorità vi è l’acquisto di un centrocampista centrale.

Tiago Pinto è così già a lavoro per accontentare il tecnico portoghese. In cima alla lista degli obiettivi vi sono due calciatori che attualmente militano nella Bundesliga. Si tratta di Florian Grillitsch e Corentin Tolisso.

Entrambi i giocatori sono in scadenza contrattuale e per tale motivo la Roma potrebbe presto approfittarne. Florian Grillitsch, 26enne austriaco dell’Hoffenheim, è al momento la pista più accessibile economicamente. L’ingaggio del calciatore è infatti alla portata delle disponibilità economiche della Roma, così come il costo del suo cartellino.

Discorso diverso invece va fatto per Corentin Tolisso. L’ostacolo più grande da affrontare nel tesserare il centrocampista del Bayern Monaco è l’alto ingaggio percepito attualmente dal 27enne francese. Al momento infatti il calciatore guadagna circa 3.5 milioni di euro netti a stagione. Cifre fuori portata per la Roma.

Il piano C, meno allettante dei due nomi precedentemente citati, risponde al nome di Marc Roca. Anche quest’ultimo milita attualmente tra le fila del Bayern Monaco e, data la giovane età, potrebbe arrivare alla corte di José Mourinho tramite la formula del prestito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME