sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma, caccia al regista: spunta Hojbjerg del Tottenham

Roma, caccia al regista: spunta Hojbjerg del Tottenham

Mentre da un lato la squadra giallorossa proverà a sfruttare queste ultime giornate di campionato per chiudere al meglio la stagione, dall’altro lato la dirigenza della Roma sta già iniziando a progettare il prossimo anno calcistico.

Sono parecchi gli obiettivi stilati da Tiago Pinto. Il reparto che più necessita di accorgimenti è sicuramente il centrocampo. In particolare il regista chiesto a inizio anno da José Mourinho non è mai arrivato. L’obiettivo numero uno a tale proposito rimane Xhaka, già in passato vicinissimo al club giallorosso, ma nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo.

Si tratta di Pierre-Emile Højbjerg, regista danese del Tottenham. Classe 1995, Højbjerg è stato lanciato tra le fila degli Spurs proprio da José Mourinho. Il tecnico portoghese stravede per lui e farebbe follie pur di riaverlo sotto la sua guida tecnica.

Ecco allora che il sogno si delinea chiaramente. Arrivare a Hojbjerg comunque non è facilissimo. Il calciatore sarebbe favorevole a un trasferimento ma il cartellino e l’ingaggio del danese non sembrano alla portata del club giallorosso.

Molto più verosimile rimane invece la pista che porta a Xhaka, regista svizzero dell’Arsenal. In definitiva gli obiettivi sono vari e concreti. La necessità dell’arrivo di un regista di spessore sarà con ogni probabilità soddisfatta durante la prossima sessione estiva di calciomercato, da capire rimane ovviamente quale sarà il nome del futuro centrocampista giallorosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME