giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, caccia al terzino destro: idea Rafinha

Roma, caccia al terzino destro: idea Rafinha

La Roma continua a cercare esterni difensivi, sistemata la fascia sinistra con l’arrivo di Mario Rui, la conferma di Emerson Palmieri e l’approdo a parametro zero del giovane Seck dalla Lazio, i giallorossi sono alla ricerca di un sostituto di Alessandro Florenzi per la corsia opposta. Nelle scorse settimane Walter Sabatini era stato vicinissimo a Pablo Zabaleta, ma l’affare, che sembrava in dirittura d’arrivo, si è raffreddato man mano, per questo motivo il ds avrebbe deciso di virare su Rafinha, terzino destro classe 85′ del Bayern Monaco. Il brasiliano naturalizzato tedesco piace per la sua capacità di giocare sia a destra che a sinistra, ma all’occorrenza può fare anche il centrale, duttilità che potrebbe far comoda a Luciano Spalletti. Rafinha conosce bene il nostro campionato, dato che nel 2010 ha disputato una stagione al Genoa, che solo un anno dopo lo cedette proprio al Bayern, da allora il terzino ha collezionato ben 173 presenze tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania. Il contratto del giocatore scade il 30 giugno 2017, per questo Sabatini conta di prelevarlo per una cifra vicina ai 7-8 milioni di euro. Staremo a vedere come evolverà la situazione nelle prossime ore, Rafinha è il nome caldo per la corsia di destra della Roma. Sfuma invece la possibilità di un ritorno di Lucas Digne, il terzino francese, non riscattato dai giallorossi, andrà al Barcellona per 19 milioni di euro, a breve potrebbe arrivare l’ufficialità dell’operazione.

NUOVI ARRIVI- Nel frattempo la Roma continua a svolgere il suo ritiro a Pinzolo, con Spalletti che nella giornata di oggi attende l’arrivo di Juan Jesus, il centrale ormai ex Inter ha già svolto le visite mediche con i nerazzurri e basterà un nulla osta per evitare di svolgerle nuovamente, arriverà in prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto fissato ad 8, diritto che si tramuterà in obbligo non appena saranno raggiunte le 15 presenze stagionali, il giocatore firmerà un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME