giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàRoma, caccia alla Champions con un nuovo direttore tecnico.

Roma, caccia alla Champions con un nuovo direttore tecnico.

La Roma si appresta ad affrontare l’ultima giornata di campionato contro il Parma con la speranza ancora viva di poter accedere alla Champions League del prossimo anno. Non basterà la sola vittoria ma si dovrà anche sperare in alcuni risultati positivi dagli altri campi della Seria A.

Nel frattempo nella capitale, la squadra giallorossa si sta preparando al futuro e sta cercando di rivoluzionare il proprio collettivo sia per quanto riguarda i giocatori sia per allenatore e società. Proprio dalla scelta di uno di questi ruoli arriva in questi giorni, ed è una novità che farà sicuramente gioire i tifosi: Francesco Totti è stato ufficialmente nominato come direttore tecnico della Roma. Il numero 10 veste quindi una nuova maglia e un nuovo incarico che lo porterà ad affrontare sfide ancora più difficili, dandogli potere decisionale e inserendolo anche a fare da tramite tra quello che sarà il nuovo allenatore e la società.

La decisione è definitiva e confermata dal presidente Pallotta ma per motivi tecnici verrà confermata solamente dopo l’ultima giornata di campionato contro il Parma.
Questa decisione arriva anche a seguito della vicenda De Rossi, caso che ha infuriato i tifosi e reso le relazioni con la curva romana molto tese. La società ha infatti deciso di non rinnovare il contratto del giocatore dopo ben 18 anni passati con lui. De Rossi è uno dei giocatori simbola della squadra giallorossa e, come c’era da aspettarsi, la decisione di lasciarlo andare anche se, come dichiarato dal giocatore, il desiderio di continuare a giocare e rimanere è grande, non è andata giù alla tifoseria. Anche Antonio Cassano ha espresso il proprio disappunto, parlando al programma Tiki Taka, dichiarando che la Roma è composta da Totti e De Rossi e non dal presidente Pallotta e Baldini, augurandosi di vedere presto un cambio di proprietà o quantomeno un rinnovamento della società.
Il futuro di De Rossi sembra sarà all’estero, con la squadra del New York City probabilmente in prima fila.

Per quanto riguarda la posizione di allenatore, sembra che la prima scelta ricada sul coach del Leeds, Marcelo Bielsa, o in alternativa sul sampdoriano Marco Giampaolo.
Le altre partite da seguire la prossima domenica sono sicuramente Inter – Empoli, Atalanta – Sassuolo, Spal – Milan e Fiorentina – Genoa, tutti match che andranno a decretare i verdetti non ancora certi del campionato 2018/19. Le due squadre milanesi e l’Atalanta combattono per guadagnarsi un posto in Champions League mentre Fiorentina e Genoa si sfidano in questo ultimo confronto la salvezza, poiché è proprio tra le due che si sceglierà l’ultima squadra retrocessa di quest’anno.
Non resta che visualizzare i pronostici della serie A e prepararsi a questa ultima giornata ricca di emozioni e divertimento.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME