venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, c'è il 'si' di Forsberg: Monchi tratta con il Lipsia

Roma, c’è il ‘si’ di Forsberg: Monchi tratta con il Lipsia

La Roma piazzerà un colpo importante anche nel reparto avanzato, il nome che sta prendendo quota nelle ultime ore è quello di Emil Forsberg, 26enne ala sinistra del RB Lipsia.

Lo svedese è finito nei radar di Monchi da diverso tempo, il direttore sportivo ha osservato le prestazioni del giocatore nell’ultima stagione in Bundesliga e durante i Mondiali in Russia rimanendone colpito positivamente.

Il ds spagnolo ha già avuto più di un contatto con l’entourage dell’attaccante e ha ottenuto l’ok al trasferimento nella capitale. Resta da convincere il Lipsia, non intenzionato a lasciar andare la propria stella per pochi spicci. Il club tedesco valuta Forsberg sui 40 milioni di euro.

Monchi non vuole arrivare a spendere tanto e cercherà in tutti i modi di abbassare le pretese, le parti si sono date appuntamento al termine dei Mondiali, quando è in programma un incontro in Germania proprio per gettare le basi della trattativa. La Roma è disposta ad arrivare a 30 milioni di euro più bonus.

Prima di tentare l’affondo i giallorossi dovranno cedere qualcuno nel reparto avanzato, il principale indiziato a lasciare la capitale è Gregoire Defrel, vicino alla Sampdoria. Oltre al francese potrebbe andar via anche uno tra Perotti ed El Shaarawy.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME