venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per il centrocampo spunta Bjarnason

Roma, per il centrocampo spunta Bjarnason

La Roma è alla ricerca di rinforzi sulla mediana dopo le partenze di Pjanic e Keita, molti i nomi fatti, da Wijnaldum a Witsel, fino a Diawara, nelle ultime ore sarebbe però spuntato un nuovo nome, stiamo parlando di Birkir Bjarnason, vecchia conoscenza del nostro campionato, dove ha giocato con Pescara e Sampdoria. L’islandese si è messo in luce durante l’Europeo con ottime prestazioni, trascinando la sua Nazionale, debuttante nella competizione, sino ai quarti di finale, eliminata dalla Francia padrone di casa per 5-2, con Bjarnason autore di una rete.

CIFRE E CARATTERISTICHE- Il centrocampista attualmente al Basilea ha una valutazione di mercato vicina ai 5 milioni di euro, la Roma non è disposta ad offrire tale cifra, proverà a strappare il giocatore mettendo sul piatto 3 milioni di euro, valutazione che il giocatore aveva prima di disputare l’Europeo. Bjarnason ha caratteristiche molto interessanti, è in grado di giocare da centrocampista centrale, mezz’ala e incontrista, è molto dinamico e non molla mai, calcia con entrambi i piedi essendo ambidestro e fa del colpo di testa una delle sue armi migliori, un centrocampista completo insomma con qualità che tutti gli allenatori vorrebbero avere a disposizione. Staremo a vedere come evolverà la situazione, la Roma per ora ha fatto dei sondaggi, nei prossimi giorni non è da escludere che ci sia un ulteriore contatto tra le parti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME