mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, cercasi vice-Dzeko: piace Zapata dell'Udinese

Roma, cercasi vice-Dzeko: piace Zapata dell’Udinese

Edin Dzeko ha fatto ricredere anche i più scettici, l’attaccante bosniaco è stato autore di una stagione straordinaria fino a questo momento, toccando quota 30 gol in stagione domenica scorsa a Palermo, rete decisiva che ha permesso ai giallorossi di portarsi sul 2-0 e blindare 3 punti fondamentali, che risollevano una squadra reduce da 3 sconfitte consecutive. Il numero nove è un elemento fondamentale dell’undici di Spalletti, con Salah forma una coppia completa e l’intesa funziona a meraviglia, quando a mancare è uno dei due la Roma trova molta più difficoltà nel finalizzare.

OBIETTIVO- Spalletti non ha giocatori simili a Dzeko in rosa, per questo motivo i dirigenti giallorossi in vista della prossima stagione sono alla ricerca di un profilo con caratteristiche simili, un giocatore che possa far tirare il fiato al gigante di Sarajevo. Il direttore sportivo Massara sta sondando varie piste e pare interessato a Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Udinese ma di proprietà del Napoli. Il giocatore a fine stagione rientrerà alla base e dovrà decidere il suo futuro anche se l’ipotesi cessione è molto probabile, dato che Sarri ha attualmente in rosa già Milik, Pavoletti e Mertens, che in quel ruolo ha dimostrato di saperci stare alla grande. La Roma ci sta pensando, Zapata piace e non poco, il colombiano sarà un nome caldo nella prossima estate.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME