venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, colpo Mkhitaryan ma non solo solo: tentativo per Foden

0

Petrachi piazza il colpo e porta nella capitale Henrik Mkhitaryan, il fantasista armeno arriva dall’Arsenal in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è sbarcato stamani a Roma intorno alle 10:30 e proprio in questi minuti sta svolgendo le visite mediche.

Quello dell’esterno potrebbe non essere l’ultimo colpo di mercato dei giallorossi, Petrachi in queste ore proverà a fare un tentativo per Phil Foden, centrocampista classe 2000′ del Manchester City e della nazionale inglese under-21.

Foden andrebbe ad arricchire la mediana di Fonseca, il tecnico potrebbe sfruttare al massimo la duttilità del giocatore, che può essere impiegato da centrocampista centrale, sulla corsia di destra e all’occorrenza anche da trequartista.

L’inglese per la Roma rappresenta un’occasione non una necessità, per tale motivo Petrachi sta cercando di portarlo nella capitale in prestito secco, evitando un ulteriore esborso economico.

L’ostacolo maggiore al momento è rappresentato dalla volontà di Guardiola che recentemente ha dichiarato:

“È un ragazzo timido. Vorrei che parlasse di più con me, per tutto il tempo vado da lui e gli parlo. Mi guarda ancora con un po ‘troppo rispetto, e dopo due o tre stagioni non è necessario. Ma è normale, ha 19 anni. Non so quando ma giocherà – continua Guardiola – visto che abbiamo una quantità incredibile di impegni”.

Nonostante ciò Petrachi ha comunque l’intenzione di provarci.