mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, avviati contatti per Kessie dell'Atalanta

Roma, avviati contatti per Kessie dell’Atalanta

La Roma guarda al futuro e punta uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano, stiamo parlando di Franck Kessie, centrocampista ivoriano classe 96′ di proprietà dell’Atalanta ma attualmente in prestito al Cesena. In serie B il giocatore è esploso letteralmente con un campionato eccellente nella quale ha messo a segno tre reti.

CARATTERISTICHE- Kessie nasce come difensore centrale ma con i bianconeri è stato utilizzato da centrocampista centrale, molto forte fisicamente, l’ivoriano è abile nel colpo di testa pur non essendo molto alto, ha dimostrato di avere gran carattere e personalità, giocando molto bene anche come centrocampista di rottura. L’ottima stagione disputata ha attirato l’attenzione di molti club, italiani ed europei, che più volte hanno bussato alle porte dell’Atalanta per chiedere informazioni.

PRIMI SONDAGGI– Negli ultimi tempi Kessie è stato più volte accostato alla Roma, i giallorossi seguono l’ivoriano da quasi un anno, sono convinti che il giocatore possa crescere ancor di più e per questo motivo hanno avviato i primi contatti con l’Atalanta, proprietaria del cartellino. L’inizio della trattativa conferma gli ottimi report giunti a Trigoria sulle prestazioni del giocatore. Per adesso non è stata ancora formulata alcuna offerta, ma la Roma ha intenzione di prelevare il calciatore non appena sarà iniziato ufficialmente il calciomercato, l’Atalanta dal canto suo ha già fatto sapere di essere interessata a Mihai Bălașa, giocatore attualmente in prestito al Crotone, che potrebbe essere inserito come parziale contropartita. Le basi per intavolare una trattativa ci sono, la disponibilità da entrambe le parti anche, resta solo da capire quando ci sarà l’affondo decisivo. Per adesso la Roma resta concentrata sulle cessioni che dovranno arrivare entro il 30 giugno, per quella data dovranno entrare nelle casse di Trigoria 35/40 milioni per evitare sanzioni dal Financial Fair Play, chiuso il bilancio Sabatini potrà dedicarsi completamente al mercato in entrata. Kessie aspetta la Roma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME