sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, continua il pressing per Borja Valero: la Fiorentina chiede 15 milioni

Roma, continua il pressing per Borja Valero: la Fiorentina chiede 15 milioni

La qualificazione alla Champions League garantirebbe alla Roma un introito da quasi 30 milioni di euro, utili per completare la rosa che manca di un terzino destro e di un regista di centrocampo. Per la fascia oggi è iniziata ufficialmente la trattativa con il Torino per Bruno Peres, con Sabatini che avrebbe offerto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni, Cairo ne chiede 20, le parti stanno lavorando per colmare la distanza. Per il centrocampo invece il sogno di Luciano Spalletti è Borja Valero, 31enne centrocampista della Fiorentina, che per caratteristiche somiglia molto a Miralem Pjanic. Lo spagnolo piace per la visione di gioco fuori dal comune e per la grande tecnica, abbinata alla capacità di fornire assist e saltare l’uomo. Borja Valero può giocare da centrocampista centrale, da mediano e, all’occorrenza, anche da trequartista. Spalletti ha provato a convincerlo già ad inizio mercato, il giocatore si è detto onorato dell’interessamento, ma non vuole passare come un traditore, essendo molto legato a Firenze. Tuttavia, come scrive Stefano Carina su “Il Messaggero“, ci sarebbero tre buoni motivi che spingerebbero lo spagnolo a trasferirsi nella Capitale:

1) Giocare stabilmente per le prime posizioni e disputare la Champions con regolarità.

2) Vedere il proprio stipendio raddoppiare rispetto all’attuale (1,5 milioni).

3) Alla richiesta avanzata di rinnovo contrattuale sino al 2021, Corvino ha risposto negativamente. E l’ex Villarreal non l’ha presa bene.

Motivi che starebbero spingendo il giocatore a pensare alla proposta fatta dalla Roma, che, nel caso di qualificazione alla Champions, proverà l’affondo decisivo offrendo 15 milioni di euro.

Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME