martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, continua il pressing per Yaya Tourè: ecco l'offerta

Roma, continua il pressing per Yaya Tourè: ecco l’offerta

La Roma continua a lavorare in chiave mercato, a gennaio arriverà sicuramente un centrocampista, l’ultimo tassello che completerà la rosa di Spalletti. Da tempo gli uomini mercato giallorossi sono a lavoro su varie piste, il pupillo del tecnico di Certaldo resta Borja Valero, ma sarà difficile strapparlo alla Fiorentina a metà stagione, per lo spagnolo servirebbero almeno 15 milioni di euro, cifra importante che attualmente frena la trattativa. Per questo Sabatini sta virando su altri profili, qualche giorno fa è venuto fuori il nome di Yaya Tourè, centrocampista in uscita dal Manchester City e non inserito da Guardiola nella lista Champions.

L’OFFERTA- Su questo fronte si registrano novità, il contratto dell’ivoriano scade il prossimo giugno, ma la Roma ha fretta e vorrebbe tesserare il giocatore già a gennaio data l’urgenza. sarebbe quindi pronta un’offerta da un milione di euro al City per lasciar partire il giocatore, mentre a Yaya Tourè verrebbe offerto un contratto di un anno con opzione per il secondo a 3 milioni di euro. La proposta ufficiale arriverà a mercato iniziato, ma la Roma già sta iniziando a muovere i primi passi per convincere il giocatore a ridursi l’ingaggio ed arrivare alle cifre offerte, difficilmente infatti un altro club sarebbe pronto a mettere sul piatto uno stipendio simile a quello faraonico garantitogli attualmente dal City per un giocatore di 33 anni. La Roma farà un tentativo, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME