martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, è corsa a 2 per il centrocampo tra Brozovic e Joao...

Roma, è corsa a 2 per il centrocampo tra Brozovic e Joao Moutinho

E’ partita la caccia al centrocampista in casa Roma, i giallorossi sono a lavoro in vista del mercato di gennaio, l’obiettivo numero uno è quello di regalare a Spalletti un giocatore di qualità che sappia velocizzare la manovra e che permetta al tecnico toscano di variare lo stile di gioco. Domenica scorsa come rivelato dalla nostra redazione c’è stato un incontro tra i dirigenti di Roma e Inter per parlare di Marcelo Brozovic, il croato è in uscita e l’Inter sta cercando acquirenti. La Juventus si è ufficialmente ritirata dalla corsa, i giallorossi sembrano in pole per il giocatore ma anche il Milan pare interessato. I buoni rapporti del club di Pallotta con i nerazzurri potrebbero essere importanti ai fini della trattativa, ma qualora arrivasse un’offerta dall’estero i capitolini potrebbero trovarsi spiazzati, l’Inter ha infatti rivelato sin da subito la volontà di non rinforzare una diretta concorrente e preferirebbe cedere Brozovic oltre i confini.

ALTERNATIVA DI LUSSO- Il croato per i giallorossi resta l’obiettivo numero uno, ma dalle parti di Trigoria stanno valutando anche altre piste per evitare di farsi trovare impreparati. Un nome che circola da tempo nella capitale è quello di Joao Moutinho del Monaco, neo campione d’Europa con il suo Portogallo. Il trequartista sarebbe propenso a trasferirsi in Italia, i francesi chiedono 20 milioni per lasciarlo partire, stessa cifra chiesta dall’Inter per Brozovic. Se la trattativa per il croato non dovesse andare a buon fine, la Roma punterebbe tutto sul portoghese.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME