sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, è corsa a due per l'attacco tra Shaqiri e Bernard

Roma, è corsa a due per l’attacco tra Shaqiri e Bernard

Mohamed Salah è stato uno dei protagonisti della vittoria della Roma al San Paolo con il Napoli, gol e assist per l’egiziano, divenuto, dall’arrivo di Spalletti, titolare inamovibile. Tra qualche mese però il giocatore partirà con il suo Egitto per disputare la Coppa d’Africa, per questo la Roma è alla ricerca di un sostituto di livello. Dall’Inghilterra nei giorni scorsi sono giunte voci di un interessamento da parte dei giallorossi per Xherdan Shaqiri, esterno d’attacco dello Stoke City con un passato non fortunato all’Inter. Gli inglesi per lasciarlo partire chiedono non meno di 15 milioni di euro, la Roma proverà a trattare ma si sta già guardando intorno per cercare delle alternative allo svizzero.

VOLTO NUOVO- Il nome che piace da tempo dalle parti di Trigoria è quello di Bernard, attaccante esterno classe 92′ dello Shakhtar Donetsk. Il brasiliano con passaporto spagnolo è da diverso tempo nel giro della Nazionale verdeoro, con cui ha partecipato ai Mondiali del 2014 in Brasile. Arrivato in Ucraina dall’Atletico Mineiro per ben 25 milioni di euro, Bernard non ha deluso le attese, dimostrando tutte le sue qualità. Caratteristiche importanti quelle dell’attaccante: dotato di eccellente tecnica e di spiccata intelligenza tattica, è abile negli assist ai compagni di squadra e nei calci piazzati. In caso di fumata nera per l’affare Shaqiri, i giallorossi punterebbero tutto su di lui.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME