venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma, De Rossi verso il rinnovo fino al 2020

Roma, De Rossi verso il rinnovo fino al 2020

Daniele De Rossi è il simbolo della rinascita della Roma, il capitano giallorosso ha raccolto senza problemi l’eredità lasciata da Francesco Totti e nel momento del bisogno si è caricato la squadra sulle spalle trascinandola fuori dalla crisi di inizio stagione. Il numero 16 anche nelle pesanti sconfitte con Real Madrid e Bologna è stato uno dei migliori in campo, non ha mai mollato e ha dimostrato di essere ancora uno dei pilastri fondamentali della squadra nonostante i 35 anni.

Nella trasferta di Empoli il centrocampista giallorosso si è infortunato al 6’, appoggiando male, dopo uno scontro, il piede sinistro e si è fratturato il quinto dito, ma è rimasto comunque in campo per tutti i 90′. Di Francesco spera di riaverlo al rientro dopo la sosta per la gara interna con la Spal.

RINNOVO – Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, De Rossi a breve prolungherà il contratto con i giallorossi. Quello attuale è in scadenza nel prossimo giugno, l’obiettivo è di estenderlo fino al 2020. Ad inizio 2019 il direttore sportivo Monchi incontrerà l’agente del giocatore, Sergio Berti, per discutere i dettagli economici. E’ probabile che ci sia una piccola riduzione dell’ingaggio compensata dall’inserimento di vari bonus, sia legati ai risultati della squadra che alle presenze.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME