giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioRoma, De Sanctis dice addio: "Ringrazio tutti, esperienza speciale"

Roma, De Sanctis dice addio: “Ringrazio tutti, esperienza speciale”

Era nell’aria ma nelle ultime ore è diventato ufficiale, Morgan De Sanctis ha lasciato la Roma. La separazione tra le parti è avvenuta in maniera consensuale. Il motivo dietro tale scelta è che l’ex portiere non si accontentava più del ruolo marginale ricoperto all’interno della società giallorossa.

Ma ora che ne sarà della carriera da dirigente di Morgan De Sanctis? Non si sa al momento con certezza, ma secondo il Corriere dello Sport sullo sfondo vi sarebbe il Milan: Massara pare aver già chiamato l’ex estremo difensore giallorosso, ma De Sanctis si è preso un po’ di tempo per riflettere.

Il comunicato ufficiale

Ad annunciare l’addio ci ha pensato ovviamente la stessa AS Roma tramite comunicato ufficiale: “L’AS Roma e Morgan De Sanctis comunicano di aver risolto consensualmente il proprio rapporto di lavoro. De Sanctis lascia l’incarico dopo aver disputato tre stagioni da calciatore dell’AS Roma, due da team manager e tre da dirigente giallorosso all’interno della direzione sportiva”.

A commentare la separazione ecco anche il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto: “Desidero ringraziare Morgan per il prezioso contributo che ha dato al Club e gli auguro le migliori fortune per il futuro dal punto di vista umano e lavorativo. Sono certo che la Roma continuerà a beneficiare del lavoro impostato da Morgan nei propri ambiti di competenza”.

Le parole di Morgan De Sanctis

Infine, ecco le parole dello stesso Morgan De Sanctis: “Ho ritenuto fosse giunto il momento di uscire dal Club, ma nel mio cuore la Roma occuperà sempre un posto speciale. Ho vissuto visceralmente la Roma sin dalla prima stagione da calciatore giallorosso e oggi voglio ringraziare tutti coloro che hanno accompagnato il mio percorso in Società, dentro e fuori dal campo”.

“Rivolgo per questo un pensiero ai tifosi, alle proprietà, ai dirigenti, ai dipendenti, agli allenatori, agli staff tecnici e ai calciatori con cui ho avuto il privilegio di vivere questa esperienza“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME