martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioRoma, Di Giovambattista: "Contatti con Mourinho". Arriva l'apertura del tecnico

Roma, Di Giovambattista: “Contatti con Mourinho”. Arriva l’apertura del tecnico

Non solo Fonseca, la Roma allaccia i contatti con José Mourinho. Ecco le ultime indiscrezioni relative alla panchina giallorossa

Nonostante le voci che danno per vicino il trasferimento di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma, nelle ultime ore sarebbe venuta fuori una clamorosa ipotesi: i giallorossi sarebbero in contatto con José Mourinho, attualmente libero dopo l’esonero al Manchester United.

A riportare l’indiscrezione è Ilario Di Giovambattista su Radio Radio Mattino: “Mi dicono che Petrachi già soffre i consigli di Baldini, perché Fonseca è una scelta del consigliere di Pallotta. Finché ci sarà lui alla Roma comanda Baldini. E’ un momento particolare per la Roma, hanno parlato anche con Mourinho”.

Del resto Mourinho in una recente intervista ai microfoni di Eleven Sports PT, ha dichiarato la volontà di rimettersi in gioco anche in un club che non abbia subito le condizioni per vincere, ma che voglia crearle ripartendo proprio da lui. Ecco le parole:

“Ho approfittato della pausa negli ultimi cinque mesi per progettare il futuro, magari migliorare il mio staff e dare una nuova dimensione a me stesso in ottica lavorativa. Ho vinto rimanendo sempre me stesso, ora però voglio mettermi in gioco.

Logico, mi piacerebbe vincere un campionato diverso dopo averlo fatto in quattro paesi, o magari alzare una Champions con un terzo club. Questo è ciò che mi piacerebbe, ma credo che andrò da chi riuscirà ad offrirmi un progetto invitante. Che non significa vincente. Mi spiego meglio. Se un club chiama e mi dice che al momento non ci sono le condizioni per alzare titoli, ma punta su di me per ricrearle, allora lì potrei accettare. Andrò dove sarò felice, dove potrò essere felice. È un diritto che ho guadagnato sul campo quello di scegliere dove andare”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME