venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, difficili i riscatti di Under e Kluivert: il punto

Roma, difficili i riscatti di Under e Kluivert: il punto

I due attaccanti stanno faticando e potrebbero fare ritorno nella capitale

L’unico rimpianto del general manager della Roma Pinto è quello di non essere riuscito a piazzare gli esuberi nel mercato di gennaio. Sul piede di partenza ci sono i vari Santon, Fazio, Jesus, Pastore e Bruno Peres, ma tutto è stato rimandato alla prossima estate.

L’obiettivo della Roma è tagliare il monte ingaggi e per farlo sarà necessario cedere chi non rientra nel progetto di Fonseca. Un lavoro non certo semplice e che potrebbe complicarsi ulteriormente a causa dei giocatori che potrebbero rientrare dai prestiti.

Se Olsen e Florenzi stanno convincendo rispettivamente Everton e Paris Saint-Germain, a deludere le attese sono Cengiz Under e Justin Kluivert, che al momento stanno faticando ad imporsi.

Il turco ha collezionato 2 reti in 15 presenze con il Leicester, quasi tutte dalla panchina, e di questo passo difficilmente il club inglese verserà nelle casse dei giallorossi i 23 milioni di euro per il riscatto.

Discorso simile per Kluivert, che al Lipsia è stato utilizzato in 17 occasioni, per un totale di soli 469 minuti giocati. Anche in tal caso l’incasso massimo di 20 milioni di euro sembra difficilmente ipotizzabile.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME