venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, duello con il Milan per Traorè del Sassuolo: affare da 30 milioni

In Serie A vi è un giovane talento che tra gli altri sta spiccando sempre di più, soprattutto nelle ultime giornate di campionato. Si tratta di Hamed Junior Traoré, trequartista del Sassuolo. Classe 2000, il fantasista neroverde ha collezionato finora in campionato ben 7 gol e 4 assist. Un ruolino di tutto rispetto.

Praticamente Traoré ha partecipato a un gol del Sassuolo ogni 137 minuti. Numeri da capogiro che, come naturale conseguenza, hanno portato a un forte interessamento delle big europee nei suoi confronti.

Tra i tanti club sulle tracce di Traoré, al momento se ne possono annoverare due su tutti: Roma e Milan. Sia il club giallorosso che quello rossonero infatti sono leggermente carenti sulla trequarti, ed un rinforzo offensivo potrebbe far molto comodo.

Traoré, che nasce da trequartista puro ma che si sta rivelando abilissimo anche nel partire da sinistra per poi convergere al centro, rappresenta un jolly offensivo dal potenziale incredibile. I numeri, a 22 anni, lasciano ben sperare, e per tale motivo il Sassuolo sa bene di poter chiedere molto per il cartellino del classe 2000.

La speranza del neroverde Giovanni Carnevali è che tra qualche mese sul tesserino del proprio calciatore possa scatenarsi un’asta. Le premesse a tale proposito sono ottime: Roma e Milan come già detto, ma è altamente probabile l’inserimento di Napoli, Inter e Juve. Base d’asta? Circa 30 milioni di euro.