Roma, Dzeko vicino al rinnovo: i dettagli

0
Edin Dzeko, fonte By Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39395900
Edin Dzeko, fonte By Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39395900

Edin Dzeko si è ripreso la Roma, dopo un inizio di stagione non esaltante il bomber bosniaco si è sbloccato ed ha trascinato i giallorossi segnando una tripletta nella gara contro il Viktoria Plzen.

Dopo la stupenda rete segnata alla prima giornata di campionato con il Torino, l’attaccante ha vissuto un periodo opaco con prestazioni spesso al di sotto della sufficienza e un atteggiamento superficiale. Le continue lamentele in campo per i pochi palloni ricevuti e la discussione accesa con Florenzi (per molti l’episodio che ha spinto Di Francesco a portare la squadra in ritiro) sono state la manifestazione evidente del nervosismo del bosniaco. I successi con Frosinone e Lazio hanno dato nuovamente fiducia alla squadra e la spumeggiante vittoria per 5 a 0 in Champions ha scacciato via la crisi e consegnato a Di Francesco il miglior Dzeko.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, il matrimonio tra l’attaccante bosniaco e la Roma potrebbe durare ancora a lungo, il club giallorosso é pronto a prolungare il contratto del giocatore, in scadenza nel giugno 2020, per spalmare l’ingaggio da 4 milioni di euro a stagione su più anni e l’ex City avrebbe già deciso di accettare la proposta. Tra qualche settimana potrebbe arrivare l’ufficialità.