Roma, è caccia al bomber: Monchi segue Belotti, Pépé e Falcao

La Roma cerca rinforzi nel reparto avanzato, tre i nomi sul taccuino del direttore sportivo Monchi, le ultime di mercato...

0
Andrea Belotti, foto Flickr
Andrea Belotti, foto Flickr

Gli uomini mercato della Roma sono già proiettati alla prossima stagione, l’obiettivo è rinforzare la rosa di Di Francesco con giocatori di qualità, a partire dal reparto avanzato. L’intenzione è quella di trovare un degno sostituto di Edin Dzeko, che questo mese compirà 33 anni. Il bosniaco attualmente guadagna 4,5 milioni di euro l’anno ed è legato ai giallorossi fino al 2020, ma al momento il rinnovo non è una priorità per la società.

In bilico il futuro di Patrik Schick, che è nettamente migliorato nelle ultime uscite, ma dovrà salire ancora di livello per meritarsi la conferma.

Nel frattempo Monchi ha già individuato i possibili obiettivi per l’attacco: il primo nome è quello di Andrea Belotti, che per caratteristiche piace moltissimo al ds giallorosso. Il gallo è un centravanti che lotta e gioca per la squadra e la prossima estate potrebbe lasciare Torino per fare il salto di qualità.

Occhi puntati anche su Radamel Falcao del Monaco, che è stato avvistato in incognito qualche giorno fa nella capitale. Preoccupano però la sua età e gli infortuni che spesso lo hanno tenuto fuori dal campo.

Nel mirino di Monchi anche Nicolas Pépé, 23enne attaccante del Lille che in Ligue 1 ha già messo a segno 16 gol.