venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma, ecco tutte le idee per il post Dzeko

Roma, ecco tutte le idee per il post Dzeko

In casa Roma il clima non è di certo idilliaco. Tra le tante partenze ed i problemi legati al Fair Play Finanziario, i tifosi hanno poco da sognare riguardo al mercato in entrata.

Ormai anche la vendita di Edin Dzeko all’Inter è cosa fatta. Risanate le cifre per il FPF quindi il primo obiettivo giallorosso sul mercato sarà con ogni probabilità l’acquisto di una punta centrale per sostituire il bosniaco.

Al netto delle cessioni, l’idea è quella di spendere per tale ruolo circa 25-30 milioni di euro. Un budget che non permette l’acquisto di top player ma che comunque offre una vasta gamma di scelta.

Le prime due idee in ordine di importanza arrivano dalla Serie A. La prima risponde al nome di Gonzalo Higuain. Per l’argentino classe ’87 però le cifre sembrano proibitive: l’ingaggio da 7 milioni l’anno e la richiesta della Juve di 36 milioni per il cartellino rendono la pista poco percorribile, a meno che la società bianconera non decida di lasciare andare il giocatore tramite prestito.

Il secondo nome sulla pista di Petrachi è Dries Mertens, il centravanti belga del Napoli. Qui le cifre sono alla portata della società giallorossa, soprattutto considerando l’ottima intesa di mercato che si sta creando tra le due società. Resta però da capire l’intenzione del club partenopeo che però al momento sembra lungi dal volersi separare dal numero 14.

L’alternativa ai primi due centravanti è Sam Lammers giovanissimo attaccante del PSV. Il classe ’97 ha totalizzato il bottino di 16 reti e 5 assist nella scorsa stagione in prestito all’Heerenveen. Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

L’ultima pista è ancora una volta italiana ed è quella “low-cost”. Si tratta di Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari ed esperto della Serie A. Un acquisto che permetterebbe di spendere poco, assicurandosi le prestazioni di una garanzia del campionato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME