Roma, emergenza infortuni: 4 assenze importanti con la Spal

Eusebio Di Francesco è nei guai , per la gara con la Spal dovrà rinunciare a Perotti, De Rossi, Kolarov e Pastore, il tecnico spera di recuperarne qualcuno per il CSKA...

0
Stadio Olimpico, Roma
Stadio Olimpico, Roma

La Roma perde i pezzi, Eusebio Di Francesco è alle prese con l’emergenza infortuni e dovrà rinunciare a quattro elementi fondamentali nella sfida di sabato all’Olimpico con la Spal. Sicuro assente Diego Perotti, l’esterno nell’allenamento di ieri si è infortunato nuovamente: si teme una lesione al polpaccio sinistro, ma solo dopo gli esami si potranno stabilire entità e tempi di recupero. L’argentino in questo inizio di stagione ha giocato solo la gara di Bologna e 25′ in Champions con il Real a causa di una forte distorsione alla caviglia prima e di un infortunio muscolare alla coscia poi.

Non sarà della gara neppure Javier Pastore, il trequartista sta recuperando dalla lesione al polpaccio sinistro, entro il fine settimana tornerà ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione per la gara in Champions con il Cska Mosca. Discorso simile per Daniele De Rossi, che sente ancora dolore al quinto dito del piede e sarà risparmiato contro la Spal. Buone notizie invece sul fronte Kolarov, il serbo tornerà ad allenarsi in gruppo tra giovedì e venerdì, ma non sarà comunque utilizzato in campionato. Al suo posto se la giocano Davide Santon e Luca Pellegrini, con il terzino ex Inter al momento favorito.