venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, emergenza infortuni: El Shaarawy fuori un mese?

0

Non è un periodo facile per la Roma di Eusebio Di Francesco, settima in campionato e reduce da due sconfitte consecutive con Udinese e Real Madrid, per il futuro del tecnico sarà decisiva la gara di domenica prossima allo stadio Olimpico con l’Inter di Luciano Spalletti.

A complicare ulteriormente la situazione è l’emergenza infortuni, nella rifinitura prima del match di Champions a fermarsi era stato Edin Dzeko, mentre durante la gara El Shaarawy è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema muscolare. Entrambi non saranno disponibili per la sfida con i nerazzurri. L’attaccante bosniaco ha accusato un problema alla coscia e rientrerà per la gara con il Cagliari. Per il Faraone il problema potrebbe essere più grave del previsto, circola voce infatti che il suo infortuno al flessore destro possa essere anche di secondo grado, così da costringerlo a un mese di stop.

I due infortuni si sommano alle assenze di Lorenzo Pellegrini, De Rossi e Coric, quest’ultimo vittima di un fastidio al polpaccio accusato nella gara con il Real. Buone notizie invece per Diego Perotti e Javier Pastore, che stamani si sono allenati in gruppo e potrebbero essere convocati per la sfida di domenica sera.