Roma-Empoli, le probabili formazioni: Ranieri con il 4-4-2, le ultime

Sarà una Roma in piena emergenza quella che domani affronterà l'Empoli all'Olimpico, ecco la probabile formazione dei giallorossi...

0
Curva Sud dell'AS Roma, Stadio Olimpico. Fonte: Flickr
Curva Sud dell'AS Roma, Stadio Olimpico. Fonte: Flickr

Giornata di vigilia per la Roma, che domani sera sarà impegnata allo stadio Olimpico nella sfida con l’Empoli, valida per la 27esima giornata di Serie A. Quella di domani sarà la prima di Claudio Ranieri, che dovrà fare i conti con le squalifiche di Kolarov, Fazio e Dzeko e le assenze di Under, Manolas, De Rossi, Pellegrini e Pastore.

Tanti dubbi per Ranieri, che dopo l’allenamento odierno sceglierà se affidarsi al 4-4-2 o al 4-2-3-1, molto dipenderà dalle condizioni di Zaniolo, alle prese con un problema al polpaccio. E’ probabile che il tecnico decida comunque di non rischiare il giocatore, per questo al momento il 4-4-2 sembra il modulo più accreditato.

In porta dovrebbe essere confermato Olsen, davanti allo svedese spazio a Florenzi a destra, Juan Jesus e Marcano al centro e Santon a sinistra. A centrocampo coppia centrale composta da N’Zonzi e Cristante, sulle fasce a destra Karsdorp e a sinistra El Shaarawy. In avanti coppia d’attacco composta da Schick e Diego Perotti.

Ecco l’undici giallorosso:

Roma (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Juan Jesus, Marcano, Santon; Cristante, Nzonzi, Florenzi, El Shaarawy; Perotti, Schick.