Roma, esterno destro cercasi: idea Darmian dall’Inter

0
Matteo Darmian, fonte Wikimedia Commons
Matteo Darmian, fonte Wikimedia Commons

Mancano ormai 10 giornate al termine e i club di tutto il mondo, oltre a provare a concludere al meglio la stagione in corso, iniziano a proiettarsi all’imminente futuro. Del medesimo avviso è ovviamente anche la Roma che, messi in cassaforte 3 punti importantissimi contro l’Atalanta, può ora guardare all’orizzonte con più serenità.

Se da una parte in campo ci si prepara per i prossimi incontri, dall’altro la dirigenza giallorossa sta iniziando a tirare le somme. Tra i giocatori che meno hanno convinto dell’arco della stagione vi sono sicuramente gli esterni. A sinistra Vina e Maitland-Niles, aspettando il lungodegente Spinazzola, a destra Karsdrop.

Molto probabilmente dunque il mercato estivo vedrà proprio qualche esterno a tutta fascia arrivare alla corte di José Mourinho. In tale direzione uno dei nomi più apprezzati dal general manager Tiago Pinto, almeno secondo quanto riportato nelle ultime ore da AsRomalive.it, è Matteo Darmian.

L’esterno italiano sta facendo molto bene nell’Inter, anche se ultimamente pare aver perso il posto da titolare a discapito di Dumfries. Sull’ex Parma non manca il gradimento del tecnico Mourinho, che sarebbe ben lieto di allenarlo a Roma.

Tra le caratteristiche di Darmian che più fanno gola al club giallorosso vi è la straordinaria duttilità che permette al calciatore di giocare indistintamente sia sulla fascia destra che su quella sinistra del campo.