Roma, fase di stallo nella trattativa con lo United per l’acquisto di Smalling

La Roma vuole acquistare a titolo definitivo il centrale inglese e ha iniziato a trattare con lo United, l'affare però non è semplicissimo

0
Curva Sud dell'AS Roma, Stadio Olimpico. Fonte: Flickr
Curva Sud dell'AS Roma, Stadio Olimpico. Fonte: Flickr

Chris Smalling è approdato in prestito secco alla Roma nella scorsa estate accompagnato da un filo di scetticismo, in molti si chiedevano se le caratteristiche del giocatore fossero compatibili con un campionato assai tattico come quello italiano e se l’inglese non fosse in fase calante. Dubbi spazzati via in poche partite grazie a prestazioni maiuscole ed un posto in pianta stabile nell’undici di Fonseca.

TRATTATIVA – Smalling ha convinto tutti e la Roma è già al lavoro per acquistarlo a titolo definitivo. Il direttore sportivo Petrachi nei giorni scorsi ha incontrato lo United per gettare le basi della trattativa e le prime impressioni sono state positive.

CIFRE – Il club inglese è disposto a lasciar partire il difensore ma chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro. La Roma nelle prossime settimane è disposta a mettere sul piatto 12 milioni di parte fissa e 3 di bonus facilmente raggiungibili per un totale di 15 milioni. C’è ancora un po’ di distanza da colmare ma le parti sono fiduciose.

STALLO – Stando però a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’operazione al momento è in fase di stallo, non per il mancato accordo tra i due club ma per la volontà del giocatore, che vuole rimandare a fine stagione la decisione.