Roma, Fazio può lasciare: Monchi su Llorente

0
Monchi, Roma, fonte Vimeo
Monchi, Roma, Fonte: Vimeo

Non è stata una stagione positiva fino a questo momento per Federico Fazio, 31 centrale della Roma e della nazionale argentina. Nonostante il difensore sia stato molto proficuo in zona gol, le prestazioni spesso non sono state soddisfacenti.

Il contratto del giocatore é in scadenza nel 2020, ma al momento il rinnovo appare distante. Al termine della stagione la società giallorossa sarà chiamata a decidere il futuro del giocatore, ma al momento l’addio sembra la pista più probabile.

Il direttore sportivo Monchi nel frattempo ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di sostituti all’altezza. Nel mercato di gennaio é stato fatto un tentativo per Vida del Besiktas, ma il difensore ha deciso di rimanere in Turchia, per questo il ds ha deciso di rimandare l’investimento a giugno e ha cambiato obiettivo.

Dalla Spagna fanno sapere, infatti, che la Roma è fortemente interessata a Diego Llorente, classe 1994, attualmente in forza alla Real Sociedad, squadra di San Sebastian.

Tra Monchi e l’entourage del giocatore già ci sono stati i primi contatti. Llorente è legato al club basco da un contratto che scadrà nel 2022 e una clausola rescissoria di ben 50 milioni, ma il Real Madrid vanta un diritto di recompra sul giocatore fissato a 25 milioni.