giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioRoma, Florenzi ha perso il posto, Lengua: "Ha pagato qualcosa che va...

Roma, Florenzi ha perso il posto, Lengua: “Ha pagato qualcosa che va oltre i discorsi tattici”

Alessandro Florenzi ha perso la maglia da titolare e potrebbe partire. Ecco l'opinione del giornalista

E’ forse il momento più difficile da quando veste la maglia della Roma quello che sta attraversando Alessandro Florenzi, erede designato di Totti e De Rossi ma orfano del posto da titolare da quando è approdato Fonseca sulla panchina giallorossa. Il tecnico portoghese l’ha utilizzato spesso nella prima fase di stagione, ma poi il minutaggio è calato e per il numero 24 sono arrivate 5 esclusioni di fila.

VOCI DI MERCATO – Nella giornata di ieri La Gazzetta dello Sport ha rivelato l’interesse dell’Inter per il terzino, i nerazzurri a gennaio potrebbero farsi sotto qualora Florenzi non dovesse trovare spazio nelle prossime settimane. L’idea è quella di mettere in piedi uno scambio con Vecino.

NON SOLO SCELTA TECNICA – Stando a quanto riportato da Gianluca Lengua, giornalista vicino alle vicende della Roma, su Radio Radio, alla base delle ripetute esclusioni di Florenzi ci sarebbe qualcosa che va oltre i discorsi tattici. Ecco le parole:

“Bisogna capire se a Conte piace ancora Florenzi. La situazione non è semplice, lui non vorrebbe andare all’estero e il procuratore si sta attivando in attesa di capire che cosa vuole fare Fonseca. Il tecnico portoghese ha preso una decisione importante: fare fuori il capitano della Roma. Florenzi ha pagato qualcosa che va oltre i discorsi tattici. Noi vediamo solo il 5% di ciò che succede a Trigoria. Alcuni comportamenti di Florenzi non sono piaciuti ad alcuni senatori della squadra. Il Fazio visto in Europa League è peggio di lui. Ad oggi il vero capitano è Dzeko”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME