venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Florenzi pronto a rinnovare a vita

Roma, Florenzi pronto a rinnovare a vita

Il grande attaccamento ai colori giallorossi e alla città di Roma spingerà Alessandro Florenzi a seguire le orme di Francesco Totti e Daniele De Rossi, rinnovando a vita con la Roma. Lo aveva annunciato un anno fa il presidente americano Pallotta, pronto a fare di lui un’icona di Roma e della Roma: “Florenzi firmerà un nuovo contratto con noi, vogliamo farlo restare per sempre, come Daniele e Francesco, e lo faremo. E’ romano”.

Il jolly di Vitinia ha il contratto in scadenza nel 2019, guadagna 2 milioni di euro a stagione più bonus, stipendio più basso rispetto ad altri compagni, magari anche meno decisivi in campo, ma ciò non lo preoccupa, non ha mai bussato alla porta di Trigoria chiedendo un aumento, si è sempre comportato con la consueta professionalità, convinto che il suo amore per quella maglia ed i progressi fatti in questi anni con il tempo gli saranno riconosciuti. Durante questa stagione ci sarà il rinnovo, un rinnovo che lo legherà ancor di più alla società e ai tifosi, l’argomento verrà trattato con il suo procuratore, Alessandro Lucci, che segue il giocatore dalle giovanili. Florenzi è stato in quest’ultima sessione di mercato oggetto di desiderio di molti club, dal Psg al Chelsea di Conte, fino alla Juventus, ma la sua scelta è sempre stata chiara e la società non si è mai voluta sedere al tavolo con nessuno, pronta a concedere al giocatore la chance di legarsi per sempre ai colori giallorossi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME